Quale sarà il colore più di tendenza per li nostri capelli nella prossima primavera-estate 2019? La moda abbandona le colorazioni forti e vibranti per lasciare spazio alla naturalezza e alla lucentezza del castano, in tutte le sue declinazioni e sfumature.
Il castano è uno dei colori più diffusi in Italia e anche uno dei più amati. E siamo certi che quest’anno sarà il più dominante! E’ un colore che si datta a molti tipi di carnagione e incarnati perchè può avere riflessi caldi oppure freddi, ramati, dorati, beige.. diamo spazio alla fantasia!
L’importante è che il castano sia lucido, brillante ed extra-glossy!
Scegli una nuance omogenea e uniforme se hai bisogno di dare corpo ai tuoi capelli e ami quel look un pò anni ’90 ( ora più che mai attuale). Castano Glacè, Castano Cioccolato amaro, Castano Caffè, Castano Nocciola e Caramello sono alcune delle tonalità più trendy. Il caramello è la sfumatura più chiara, che illumina e addolcisce i lineamenti. Il castagna e il cioccolato hanno un riflesso caldo che valorizza pelli ambrate e occhi verdi o nocciola. Il caffè è il più deciso della gamma e offre un’ alternativa al solito nero.
Il colore uniforme ti annoia e non ti si addice? Scegli il castano come base per poi dare intensità con schiariture e giochi di colore! Per ogni castano c’è un riflesso più chiaro pronto ad illuminarlo e dare movimento e leggerezza ai capelli. L’obiettivo è quello di unire delle nuance più chiare alle lunghezze più scure, rendendo i capelli luminosi ma naturali, per un effetto di pienezza e naturalezza ovviamente diverso dalle solite schiariture e balayage/shatush a cui siamo oramai abituati.
Sei indecisa tra il biondo e il castano? Un’altermativa c’è e si chiama Dirty Brunette! E’ un castano sporcato da riflessi chiari e burrosi. Un equilibrio perfetto tra colori freddi e caldi, senza schiariture forti (tipiche dello shatush) perchè mescola le nuance in maniera armonica. Perfetto per dare volume ai capelli scuri e per dare naturalezza alle basi chiare.
Vieni nel nostro salone ad Azzano Decimo e troviamo insieme la tua tonalità ideale!