L’estate è finalmente arrivata! Si parla molto delle conseguenze dell’esposizione al sole, ma quali sono i benefici?
- Il sole dona forza ed energia, ha effetti positivi anche sull’anima perché ci fa sentire più felici e di buonumore aumentando la produzione di serotonina (l’ormone del benessere).
- Stimola la produzione della Vitamina D, preziosa per il nostro organismo poiché rinforza le ossa e il sistema immunitario. Sono sufficienti nelle bella stagione 20 minuti di esposizione al sole per accumulare la quantità raccomandata giornaliera.
- Aiuta ad attenuare molti problemi di pelle come Psoriasi e Dermatiti.
- L’abbronzatura ci fa sentire più belli! La nostra pelle si protegge dalla sovraesposizione al sole con la produzione di melanina, una sostanza chimica che scurisce la pelle. L’aumento della Melanina è il responsabile della nostra tintarella, ma attenzione alle scottature!
La protezione prima dell’esposizione al sole è fondamentale per godere di tutti questi effetti positivi. Il fattore di protezione (SPF) va scelto in base al fototipo a cui si appartiene, poiché ogni fototipo deve avere una modalità diversa di esposizione al sole. In linea di massima si raccomanda di usare un fattore di protezione solare non inferiore a SPF 15.
.
( Un test per capire a quale fototipo appartieni a questo link)
Un fattore di protezione molto importante prima e durante l’esposizione al sole è anche quello per i capelli: i capelli colorati sono più sensibili ai danni dei raggi UV, ma anche quelli naturali rischiano di essere indeboliti e di perdere la loro idratazione.
I nostri consigli per una corretta protezione solare dei capelli a questo link.
Dopo l’esposizione al sole, la pelle deve essere nutrita con una buona crema dopo-sole e i capelli vanno reidratati con trattamenti mirati.
Consigliamo una Ricostruzione dei capelli dopo le tue vacanze per per mantenerli sani, corposi e luminosi! Chiamaci allo 0434 631121 e prenota il tuo trattamento di bellezza dopo-sole!