Summer Vibes: le acconciature dell’estate
“Summer Vibes” è un’espressione inglese che esprime la sensazione di felicità data dall’estate e dalle vacanze. E’ un’espressione inglese nata negli anni Sessanta, per definire le “positive vibes” degli Hippie cioè un atteggiamento pacifico e positivo che crea una piacevole atmosfera.
L’estate è proprio questo: vibrazioni positive! Ma anche sole, mare, capelli al vento, trecce selvagge e voglia di leggerezza!
Quali sono le acconciature dell’estate che ci ispirano “summer vibes“?
Sono sicuramente updo pratici e veloci, perfetti per combattere il caldo. Il Messy bun (chignon spettinato) e l’high bun (chignon alto) sono i più gettonati per liberare il collo e dare un tocco raffinato anche all’outfit più basico.
Una nuova tendenza che arriva direttamente dagli anni ’90 sono le microtreccine che si mescolano ai capelli, adatte a tutte le lunghezze. Intrecciate con fili colorati o con piccoli accessori inseriti sugli intrecci, daranno un tocco bohemienne al tuo look d’estate. Come sempre, le star ci insegnano!
Bubble tail è la coda con le bolle, una pettinatura perfetta per l’estate che si realizza in pochissimo tempo.
Semplicemente dopo aver fatto la coda, fissa degli elastici per tutta la lunghezza a intervalli regolari, allargando poi con le dita ogni singola “bolla”.
L’estate è il momento giusto per sfoggiare un bel foulard!
Puoi usarlo per creare una fascia, intrecciarlo insieme ai capelli oppure come bandana. Sarà l’alleato perfetto per proteggere il cuoio capelluto dai raggi dannosi del sole.
Il semiraccolto è la scelta perfetta se vuoi avere il viso libero senza perdere il volume delle lunghezze. Come l’half bun (mezzo chignon) o l’half tail (mezza coda) ideali per le sere d’estate, sono dei must di stagione!
Concludiamo dicendo che in estate qualsiasi treccia è sempre una buona idea!
Nel nostro salone ad Azzano Decimo siamo sempre a tua disposizione per un consiglio personalizzato: prenota la tua consulenza allo 0434.631121!
Good Summer Vibes!