Il Bob è un taglio molto femminile, sexy, con una lunghezza che non è né corta né lunga e che quindi si presta a styling diversi, acconciature, accessori come cerchietti e fermagli. A seconda del volume, scalatura ed effetto di piega, starà bene a qualsiasi forma di viso!
Il Bob è il taglio più evergreen: dagli anni sessanta continua a far parlare di sé ed è una tendenza irrinunciabile anche per la prossima stagione.
Il Bob o caschetto è una lunghezza comoda che si presta a numerose varianti. Diventa passepartout poiché si adatta a molti tipi di viso e a tutti i tipi di capello. Può essere corto, cortissimo, lungo, geometrico, scalato, sfilato: molteplici sono le sue varianti e declinazioni, ma lo styling di tendenza lo vuole naturale e non troppo impostato o artefatto.
Capelli Fini
Se hai capelli fini e flosci un Bob può darti volume e freschezza magari con una leggera scalatura e sfilatura. I capelli fini tendono ad essere piatti e noiosi: un Bob ben studiato, con una linea geometrica alla base e un effetto colore adatto, farà sembrare i tuoi capelli più consistenti e corposi! Saper trattare i capelli fini nel giusto modo è molto importante per una resa migliore di piega e colore: qualche nostro consiglio a questo link.
Se ami la riga laterale, con un brush morbido e un’onda appena accennata avrai un’aria sofisticata e senza tempo. Un ciuffo voluminoso da un lato e una parte fissata dietro l’orecchio darà un tocco elegante e raffinato.
Capelli medio-grossi
I capelli medio-grossi possono sembrare un problema al pari dei capelli troppo fini se non scegli il taglio giusto. L’obiettivo è quello di non accentuare troppo il volume ma di contenerlo, per evitare l’effetto “casco”. Le scalature e sfilature dovranno essere dosate ad arte. Il long-bob o lob potrebbe essere una valida opzione. E’ un caschetto che scende fino all’altezza del mento senza oltrepassare l’altezza delle spalle: scegli la versione liscia e voluminosa in perfetto stile anni ’60 oppure la versione libera e spettinata con onde morbide appena accennate. Un perfetto compromesso per chi non vuole rinunciare troppo alla lunghezza ma vuole comunque dare un tocco nuovo glamour!
Il Bob si adatta a molte forme del viso, sdramatizzando lineamenti marcati con un look bon-ton che slancia la linea del collo. Un’assimetria laterale o posteriore donerà forza e carattere alla linea del taglio.
Anche il Bob con la riga centrale è un must di stagione, accompagnato da uno styling che crea movimento e volume. Scegli questo look in versione Glossy o Glass Hair per avere capelli ultra-lisci e lucenti: un finish che darà tanta luce, sopratutto negli effetti fotografici!
La frangia unita al caschetto è la cornice per autonomasia! Una frangia piena accorcia un viso lungo, sfilata può nascondere o camuffare una fronte molto alta, portata a lato ammorbidisce lineamenti spigolosi. Scegli una frangia lunga se hai capelli folti, una frangia più corta e decisa se hai capelli sottili.
Wob ovvero bob mosso: beach waves morbide create ad hoc con piastre o ferri per dare quell’aria messy che tanto ci piace!
Alla ultima notte degli Oscar sono state molte le celebrities che hanno sfoggiato un bel taglio Bob, confermando e decretando in questo modo che: E’ il taglio decisamente più cool del momento!
Non avere paura di cambiare look: nel nostro salone ad Azzano Decimo, Till e il suo staff sapranno consigliarti lo stile che più si adatta al tuo viso e ai tuoi capelli. Chiamaci allo 0434 631121!