Spazzole ce ne sono di moltissimi tipi. Sai a cosa servono e qual’è quella più adatta al tuo tipo di capello?
Spesso sottovalutata, la spazzola è uno strumento molto importante e che fa la differenza in termini di resa della piega o di mantenimento dei nostri capelli. Una spazzola inadeguata può ad esempio, creare degli effetti crespi o elettrizzare il capello, togliere definizione alla piega o far si che il capello non prenda la forma desiderata.
Ad ogni donna la sua spazzola!
•Spazzola termica rotonda: è la spazzola giusta per lavorare il capello con il phon. Dovrai direzionare l’aria del phon perpendicolarmente alla spazzola, mentre scorri i capelli dalla base alla punta. Per un risultato mosso, arrotolerai la punta rotando la spazzola.
Sono preferibili le spazzole rivestite in ceramica o teflon rispetto a quelle in acciaio che scottano un pò troppo il capello. Il diametro della spazzola è un parametro molto importante e va scelto in base alla lunghezza del capello e all’effetto di piega che vuoi ottenere. Per un liscio senza volume, più è grande la spazzola e meglio è. Per un effetto molto mosso è preferibile scegliere una spazzola dal diametro medio-piccolo. Il diametro della spazzola dovrebbe equivalere all’altezza della sezione di capelli che vai a lavorare. Ovviamente su capelli molto corti è impossibile usare diametri molto grossi così come su capelli molto lunghi usare diametri molto piccoli. Capelli mossi o ricci richiedono diametri più grandi per essere lisciati, mentre capelli molto fini e dritti richiedono diametri più piccoli.
•Spazzola rettangolare o Paddle Brush: è una spazzola molto grande ideale per lisciare i capelli e dare una direzione alla piega già durante la pre-asciugatura. Molto usato dagli inglesi, ideale per chi ha capelli medi e grossi perchè districa, disciplina e mette in piega!
•Spazzola ovale piatta: è la spazzola per eccellenza. Districa senza tirare, liscia e non elettrizza i capelli. Consigliata anche per le extension proprio per la sua natura disciplinante. Ideale per le acconciature. Si può usare a capelli asciutti o bagnati.
•Spazzola di legno con setole: è una spazzola ideale per lavorare capelli molto crespi con la piega a phon. Liscia e disciplina con delicatezza, le setole non spezzano i capelli e rendono il capello lucido e morbido al tatto.
Se hai ancora dei dubbi chiamaci allo 0434 631121: il nostro staff è sempre lieto di darti buoni consigli per i tuoi capelli!