Il colore appena fatto è brillante, lucido e i capelli sono corposi e morbidi. Con il passare dei giorni e dei lavaggi il colore dei tuoi capelli può diventare opaco, sbiadito o ingiallito. Cosa possiamo fare per farlo durare meglio e più a lungo?
Ecco i nostri consigli di bellezza per evitare di far sbiadire il tuo colore in fretta:
- Risciacquo con acqua fredda.
L’acqua troppo calda apre le squame del capello e di conseguenza ha un ruolo importante nella tenuta del colore dei tuoi capelli. Basta fare un ultimo risciacquo con l’acqua fredda per chiudere le squame, rendendo lo stelo capillare levigato e l’aspetto dei capelli più lucido, garantendone la giusta idratazione.
2. Protezione solare.
Un prodotto per i capelli con filtro solare garantisce protezione da sole, sale, cloro, sudore ( i nemici numero uno dello sbiadimento del colore) e idratazione.
3. Attenzione al calore!
Il calore troppo alto di piastre, phon e ferri arriccianti danneggia i capelli già rovinati e ne apre ancora una volta le squame, sbiadendo il colore. Ma come fare allora per asciugare i capelli e dare loro una bella forma? Semplice: usando degli strumenti professionali come styler, phon e arricciacapelli Ghd che con la loro temperatura controllata e la ceramica di cui sono rivestite, risultano molto delicati sui capelli, evitando sfregamenti inutili e distribuendo il calore in maniera uniforme, evitando shock termici.
4. Shampoo specifico
Il servizio post-colore è molto importante perchè “fissa” il colore ottenuto e riporta il capello ad una idratazione ottimale. Alcune sfumature in particolare hanno bisogno di un prodotto specifico per rimanere belle e vibranti nel tempo. La linea Joico ad esempio, offre uno shampoo e un conditioner per capelli colorati (Color Endure) e una serie di shampoo e conditioner (Color Infuse) con all’interno dei pigmenti specifici per ogni tonalità ( Brown, Copper, Red).
5. Evita i lavaggi eccessivi
Evitare i lavaggi troppo frequenti è un accorgimento semplice ma che ci aiuterà a mantenere il colore nel tempo. Uno Shampoo secco tra un lavaggio e l’altro potrà sicuramente darci una mano!