27 Apr
Si parla sempre di acconciature e tagli moda femminili, ma le tendenze per l’uomo? Quali sono i trend maschili da cui prendere ispirazione?
Ci sono infinite possibilità di taglio, lunghezza, texture, colore e anche i trend freschi di stagione dettati dalle ultime passerelle sono molto variegati. Possiamo riassumerli principalmente in questi stili:
- Businessman. Era molto in voga negli anni ’50 ed è un taglio corto ai lati che si allunga notevolmente nella parte del ciuffo, portato indietro con molto gel o brillantina all’epoca, oggi lasciato molto naturale per un look spettinato-ordinato.
- Doppio taglio. Ha fatto tendenza già molte volte in passato,soprattutto negli anni ’90 ed è caratterizzato da due lunghezze diverse nello stesso taglio: lateralmente i capelli sono cortissimi quasi rasati, mentre nella parte più alta sono molto più lunghi.Può essere molto deciso oppure leggermente sfumato.
- Medio Scalato. Prende ispirazione dagli anni ’70, le lunghezze sono scalate e irregolari per un effetto spettinato, vissuto ma comunque “controllato”.
- Riga di lato. Un taglio vintage che torna alla ribalta, da portare con della cera per un effetto rigido oppure con ciocche mosse per un look più glamour.
- Side Cut. E’ un taglio rasato solo in una parte laterale, mentre il resto dei capelli ha lunghezze diverse. Per chi ama una stile molto forte, al limite del punk!
- Bob Brit-Pop. Un look per chi vuole osare con frange lunghe in stile Oasis degli anni ’90 oppure caschetti Mod, il taglio alla Beatles style, arruffati e morbidi sul davanti e più corti sulla nuca.
Il colore più cool del momento è ancora il brizzolato, naturale o “ricreato” mentre la barba si conferma un trend evergreen. La barba completa il look e dona sempre un’allure affascinante. La versione Hipster è in declino, tranne la versione con barba e capelli bianchi. La tendenza legata agli anni ’90 vede il ritorno del pizzetto. Assolutamente in la barba corta e curata, in particolare è molto trendy la forma corta e squadrata.