Andare dal parrucchiere è un momento di relax, coccole e bellezza: come ci sentiamo bene e in ordine quando usciamo! Chi di noi non vorrebbe avere la stessa manualità anche a casa.. ma non tutte siamo portate e spesso la gestione dei nostri capelli è un dramma.
Per questo abbiamo creato uno semplice step by step ricco di consigli semplici ed efficaci!
La prima considerazione da fare è che i prodotti e gli attrezzi giusti faciliteranno molto il nostro lavoro e ci permetteranno di ottenere dei risultati migliori e più velocemente.
Si parte sempre dal lavaggio: quindi sceglieremo uno Shampoo e un Conditioner adatto ai nostri capelli.
Usare uno shampoo sbagliato può in molti casi compromettere il risultato della piega. Qualche consiglio a questo proposito a questo link.
Dopo aver fatto lo shampoo, tampona bene i capelli per evitare che la tua crema (conditioner o maschera) non risulti troppo diluita dall ’acqua.
Risciacqua con cura, per non lasciare i capelli troppo pesanti.
1.Applica un prodotto di styling per dare forza alla tua piega: volumizzante, lisciante, anticrespo ( a seconda del tipo di capello e di piega che vuoi ottenere).
Ora armati di phon, piastra e spazzola e cominciamo!
2. Preasciugatura iniziale
Inizia preasciugando i tuoi capelli: non asciugarli completamente ma lasciali leggermente umidi.
3. Se vuoi dare volume, è utile preasciugare i capelli anche a testa in giù, per alzare ulteriormente le radici.
e separa i capelli in quattro sezioni per rendere il lavoro più facile e ordinato.
5. Asciugatura con spazzola e phon
Direziona il flusso d’aria del phon dalle radici alle punte, aiutandoti con una spazzola rotonda.
La misura della spazzola è molto importante poiché varia dalla lunghezza e dalla consistenza dei capelli e dal risultato che si vuole ottenere.
6.
7.
8.
9. Asciugatura ciuffo
Per asciugare la parte del ciuffo ti consigliamo di cambiare misura della spazzola per evitare che venga troppo gonfio e di direzionale l’aria e la ciocca verso il viso.
10. Passiamo la Piastra
Dividi nuovamente in sezioni per iniziare a passare la tua styler. (nel video usiamo la nuova styler GHd Platinum+). Con l’aiuto di un pettine, passa lentamente la piastra, avendo cura di non soffermarti troppo nello stesso punto, ruota leggermente la styler sulle punte per dare una piega morbida e non sparata.
15. Fissa ora la tua piega con un soffio di lacca ed il gioco è fatto!
Come ogni cosa all’inizio sembra molto complicata ma vedrai che con pazienza, costanza ed allenamento i tuoi capelli saranno splendidi!