L’estate è finalmente arrivata! Ma anche il caldo e l’afa, inesorabili nemici dei capelli lunghi e sciolti. Ecco allora qualche consiglio per delle acconciature facili “anti-caldo”, per essere glamour e ordinata in ogni situazione, al mare o in città.
Raccogliere i capelli è il segreto per essere comunque femminili e ordinate anche quando le temperature sono super-hot! Liberare il collo darà una immediata sensazione di freschezza.
Lo chignon ci salva sempre: è un’acconciatura facile e veloce, perfetta per tanti look a seconda dello stile, dal più elegante al più casual.
Uno chignon morbido e basso, meglio se non una piega mossa è l’ideale per la sera o per l’ufficio. Al top lasciando qualche ciocca libera sul davanti.
Uno chignon alto e molto spettinato (Top Knot) si abbina ad un look da giorno più casual e informale. Più è spettinato e più ci piace! Fai una semplice coda, un twist arrotolato su sè stesso e il gioco è fatto!
La treccia è da sempre la regina dell’estate. C’è una treccia per ogni tipo di capello e di lunghezza: via libera alla fantasia! Può essere una base per fare uno chignon più eleborato, laterale a spina di pesce per un effetto bohemien, che parte dall’alto per liberare completamente il viso, allentata per un look molto romantico, singola, doppia,…
Il semiraccolto è molto in voga questa stagione, una mezza coda alta e tirata che sa molto di anni ’90. Arrichiscilo con qualche accessorio come foulard o scrunchie (i fermacoda in tessuto) e divertiti con pieghe lisce o mosse a seconda del tuo umore!
Direttamente dagli anni ’90 è ritornato di moda anche l’effetto wet ovvero capelli dall’effetto bagnato, costruiti ad arte da gel e mousse sia su capelli molto corti che su medie lunghezze.
La coda di cavallo (Ponytail) ha sempre il suo fascino. Bella nella versione liscia, mossa o riccia: è sexy, elegante e mette in risalto viso e occhi.
Chiamaci allo 0434 631121 e fissa il tuo appuntamento: creeremo insieme a te il tuo tutorial personalizzato!