18 Ago
I tuoi capelli sono fini, delicati, fragili e sottili? Non disperare!
I capelli fini sono il cruccio di molte donne: solitamente non hanno volume, si sporcano facilmente e si asciugano in poco tempo, l’importante è saperli trattare nel modo giusto.
Ecco i nostri consigli per valorizzarli al meglio:
- Un taglio scalato e leggermente sfilato darà maggior volume e creerà movimento. La scalatura e sfilatura dovrà essere sapientemente dosata per non ottenere l’effetto opposto.
- Prodotti specifici per capelli fini: lo shampoo permetterà di lavarli spesso senza aggredirli troppo, il conditioner li renderà lucidi e pettinabili senza appesantirli. Il segreto sta nella quantità di prodotto: mai eccedere troppo poiché l ‘eccesso di prodotto appesantisce molto i capelli e mai applicare il conditioner sulla base dei capelli ma solamente su lunghezze e punte, per poi distribuirlo su tutti i capelli con un pettine a denti larghi. Risciacquare sempre con cura e non con acqua troppo calda.
- Una schiuma morbida o uno spray volumizzante prima dell’asciugatura darà un effetto lifting e volumizzante, mentre una pre-asciugatura a testa in giù, aiuterà ad enfatizzare il volume alle radici. Inoltre tirarli con la spazzola termica rotonda, portandoli dalla parte opposta a quella in cui naturalmente cadono, da una parte e dall’altra, darà un effetto volume assicurato!
- Lavare con regolarità spazzole e pettini: se non sono puliti rischiano di rendere i vostri capelli unti e pesanti.
- Lo shampoo secco va usato con parsimonia: l’eccesso di questo prodotto non lascerà respirare bene il vostro cuoio capelluto.
- Sì alle frange che danno un senso di pienezza e grinta al look!
- Non eccedere con le schiariture: il capello fino è già fragile e delicato di base, non stressarlo troppo con colorazioni e decolorazioni lo renderà più docile e luminoso.
- Nei cambi di stagione, un trattamento rigenerante e rinforzante anticaduta porterà loro nutrimento e consistenza! Scopri i nostri trattamenti a questo link.
I legami d’amore non sono funi, né corde, né catene; sono i sottili capelli della treccia di lei.
(Marian Bogdała)