Come prendersi cura dei capelli a Settembre
Settembre è il mese in cui è necessario prendersi particolare cura dei capelli.
L’estate, il mare e le vacanze sembrano oramai un lontano ricordo; ma hanno lasciato il segno, non solo nei nostri cuori!
Le lunghezze dei nostri capelli sono state messa a dura prova in estate da salsedine, piscina e bagni di sole. E’ tempo di idratare, ricostruire e nutrire sia le punte con trattamenti mirati, sia la cute per prevenire l’immancabile caduta autunnale.
“Settembre assomiglia all’ora più bella del giorno, sospesa com’è tra il buio e la luce.”
(Fabrizio Caramagna)
Cosa possiamo fare per coccolare un pò i nostri capelli?
Beauty routine
E’ molto importante instaurare una Beauty routine che assicuri ai capelli tutti i nutrimenti di cui hanno bisogno. Tutto ciò richiede pazienza e costanza, ma i risultati poi si vedono! Ogni capello ha esigenze specifiche ma ci sono dei prodotti assolutamente necessari alla routine di bellezza dei tuoi capelli.
I prodotti immancabili per curare i tuoi capelli secondo noi sono:
• uno shampoo e un conditioner specifico per cute e capelli.
• una maschera intensiva da fare una volta alla settimana.
• un olio sericante (come Nashi Argan Oil) che idrata, illumina e protegge i tuoi capelli. Riduce i tempi di asciugatura, protegge dai raggi UV, doma il crespo.
• un termoprotettore (come Heat Protect Spray di GHD) che crea una pellicola invisibile sui capelli umidi o asciutti per proteggerli dal calore del phon o della piastra.
La ricostruzione
La ricostruzione è un trattamento specifico (da eseguire in salone) indicato per capelli secchi e sfibrati. Ridona ai capelli la cheratina perduta e si prolunga nel tempo con il corretto mantenimento a casa.
Le sostanze di cui sono formati i nostri capelli sono per la maggior parte acqua e Cheratina, poi lipidi e minerali. L’apporto di queste sostanze è molto importante per la loro salute e bellezza.
I tuoi capelli si spezzano e sono pieni di doppie punte? Hanno perso volume e sono flosci? Non mantengono il colore e la piega come vorresti? Quando il capello è visibilmente sfibrato, secco, rovinato e presenta molte doppie punte, è sicuramente un capello che ha bisogno di reintegrare alcune sostanze nutritive.
Prenota la tua seduta di ricostruzione per i tuoi capelli, ti spiegheremo meglio tutti i dettagli!
Diamoci un taglio!
A volte quando i capelli appaiono troppo secchi e crespi un bel taglio potrebbe essere la soluzione giusta. Magari potresti approffitare della situazione per avere un nuovo look e iniziare la nuova stagione autunnale con entusiasmo!
Spuntatine regolari sono molto consigliate anche per chi vuole far crescere i capelli: tagliare la parte finale man mano che i capelli crescono, permette di mantenerli sempre pieni, corposi e integri.
Nel nostro Salone ad Azzano Decimo siamo sempre a tua disposizione: chiamaci allo 0434/631121 per consigli e trattamenti mirati.
Fai risplendere i tuoi capelli!