I capelli sul viso sono fastidiosi, soprattutto quando si è a scuola e la testa è spesso piegata in avanti: il cruccio di tutte le mamme!
Del resto la mattina è sempre una corsa contro il tempo per lavarsi, prepararsi, vestirsi e fare colazione.. trovare una soluzione facile e veloce diventa una necessità.
Capelli medi o lunghi poco cambia, ecco perchè abbiamo pensato a qualche idea per essere in ordine, in poco tempo e con un tocco glamour!
• Coda di cavallo (Ponytail)
L’acconciatura più easy per autonomasia: pettina i capelli tutti indietro e legali con un elastico. Più sono lunghi i capelli e più potrai farla alta, per un effetto fresco e divertente. Prendi una piccola ciocca e arrotolala intorno all’elastico fermandola poi con una forcina per un effetto molto sofisticato. Usa gli Scrunchie (gli elastici per capelli in tessuto famosi negli anni ’80) per un look più modaiolo e magari delle forcine laterali con gli strass o i Lettering per non passare inosservata!
• Treccia laterale
Se le lunghezze lo permettono, pettina tutti i capelli di lato e inizia ad intrecciarli sopra la spalla. Più è tirata e più sarà ordinato l’effetto finale. Per le più abili una treccia a spina di pesce è un alternativa molto d’effetto!
• Bun
Uno chignon è l’ideale per raccogliere tutti i capelli in poche mosse. Fai una semplice coda e poi attorcigliala su se stessa, fermandola poi tutt’intorno con delle forcine. Per dare sostegno e volume puoi usare un crespo oppure un semplice calzino tagliato su cui arrotolerai i capelli dalle punte verso la radice. Semplice e raffinato!
•Twist Hairdo
Se vuoi mantenere i capelli sciolti ma liberare il viso basterà prendere una ciocca per lato al livello delle basette e arrotolarle su se stesse (twist) per poi unirle insieme con un piccolo elastico. Una variante potrebbe essere una treccina al posto del twist. Se ti avanza tempo potresti con una piastra creare un leggero movimento sulle lunghezze per un tocco boho-chic!
Gli alleati che non possono mai mancare perchè ti renderanno il lavoro facile sono sicuramente:
• Nashi Argan Istant: un Conditioner senza risciacquo che disciplina i capelli nutrendoli. In un solo spruzzo: elimina il crespo, protegge dal calore di piastra e phon, previene le doppie punte e dà corpo anche ai capelli più sottili.
• Nashi Argan Oil: una sola goccia di questo olio di Argan e le lunghezze saranno setose e morbide, domina il crespo e rende i capelli riparerati, nutriti e luminosi.
•Spazzola: una buona spazzola in setola è l’deale per pettinare i capelli senza tirarli nè spezzarli.
Nel nostro Salone ad Azzano Decimo in Vial Mores di Sotto 54, ci prendiamo molta cura delle piccole principesse. Se hai bisogno di altri consigli siamo a tua disposizione!