10 Mag
Sei stata invitata ad un matrimonio? Sei Testimone, Damigella o semplice invitata? Si parla sempre della sposa, ma essere belle ed eleganti è d’ obbligo per tutte!
Ecco qualche consiglio utile:
- I capelli e le acconciature vanno assolutamente abbinate al tipo di abito che hai scelto, allo stile che ti rappresenta e al mood dell’evento. Ad esempio un abito romantico starà bene con onde morbide e semiraccolti, un abito bon-ton con acconciature più minimal e ordinate,..
- I raccolti mettono in risalto le spalle e gli abiti con scolli particolari, ottima scelta quando fa molto caldo: saranno sempre perfetti e ti lasceranno libera di muoverti!
- Il semi-raccolto mette in risalto le lunghezze, molto pratico perché permette di avere i capelli praticamente sciolti ma con un look più ricercato.
- Lo chignon è nell’immaginario collettivo sinonimo di semplicità ed eleganza. Una scelta raffinata che si declina in moltissime varianti e che non passa mai di moda. Può essere classico a modi ballerina, tirato e pulito per un effetto chic e sofisticato; basso e spettinato per un effetto voluminoso e glamour; intrecciato per un effetto più morbido e boho-chic ; laterale per un effetto meno formale e più fashion; alto ed essenziale per abiti lunghi e voluminosi.
- Anche la classica coda, Ponytail, si presta a diverse interpretazioni: bassa e tirata per un look semplice e ricercato o alta e spettinata per un look più rock.
- La treccia è una scelta romantica e di tendenza, mette in risalto viso e collo. Ce ne sono di molti tipi, anche a seconda della lunghezza dei capelli.
- Via libera agli accessori! Pettinini e punti luce daranno importanza alla chioma e renderanno il look molto più “da cerimonia”. Le ultime tendenze vedono protagonisti pinze, fermagli e fasce che daranno un tocco glam al tuo outfit!
- Scegli dei Fiori per rendere la tua acconciatura un po’ speciale e fresca: anche un capello semplicemente sciolto avrà un’aria romantica e particolare.
A questo link le Tendenze Sposa: https://www.metparrucchieri.it/2018/03/21/tendenze-sposa-2018/