L’estate è il momento giusto per far risplendere i tuoi capelli! Il biondo fa sempre tendenza, ma nella bella stagione avere il sole anche nella tua chioma è il top!
L’effetto schiaritura che crea il sole, il mare e la salsedine è l’ispirazione giusta per dare nuova luce alle tue lunghezze.
Tantissime sono le tecniche di schiaritura che ci permettono di dare luminosità e movimento a tutte le basi, dalle più chiare alle più scure.
Micro-schiariture e balayage sono perfette per una base castana troppo uniforme. Alternare riflessi caldi e riflessi freddi crea un gioco di luce e ombre che mette in risalto il viso, come il contouring nel make-up. Le micro-schiariture prendono ciocche molto sottili in punti strategici per creare effetti leggeri ed armoniosi.
Nelle basi chiare le schiariture sono personalizzate per dare la giusta luminosità dove serve. Il servizio di tonalizzazione è la parte più importante perchè permette di aggiungere la riflessatura desiderata: fredda ad esempio o calda, ambrata o mielata, platino o tendente al grigio, a seconda dei gusti e della carnagione.
Sono out le strisce troppo evidenti: la schiaritura c’è ma non si deve vedere, banditi i contrasti troppo evidenti. L’effetto voluto è di tridimensionalità e luce, soft e degradè ( si schiarisce la lunghezza, lasciando maggiore naturalezza nella parte più alta della testa).
Il vantaggi di queste tecniche di schiaritura sono da un lato una minor manutenzione (poichè la ricrescita si sfuma) e dall’altro un maggior rispetto dei capelli ( la struttura del capello rimane pressochè intatta, non dovendo decolorare pesantemente le ciocche prescelte).
La parola d’ordine è quindi su misura, per dare risalto ai lineamenti del viso e alla forma del taglio!
Nel nostro Salone ad Azzano Decimo studieremo il colore giusto per te e per i tuoi capelli: chiamaci per una consulenza e daremo luce alla tua immagine!