Sabato 19 maggio si è svolto uno degli eventi più attesi: il “Royal Wedding” ovvero il matrimonio tra il principe Harry e l’ex attrice Meghan Markle.
Presenti 600 ospiti vip, 100000 persone nelle strade attorno a Windsor, tutti con il fiato sospeso.
Noi in salone, tra una piega e l’altra, siamo riusciti a vedere il Royal Wedding in diretta; tutti in trepida attesa di vedere l’abito della sposa, gli outfit degli invitati di spicco e in particolare le acconciature e..i cappellini! In queste occasioni in Inghilterra c’è una lunga tradizione e una sorta di gara ai cappellini (detti Ascot hat) più bizzarri e colorati.
Incantevole Megan tra gli sguardi innamorati del suo Harry, con un’acconciatura semplice ed elegante, impreziosita da un diadema e un velo lunghissimo.
.
La parola d’ordine per Megan e’ stata sicuramente “semplicità”: un make un soft nude e un maxi chignon a sostenere i 5 metri di velo. Uno chignon non troppo tirato, con qualche ciuffo morbido e libero. Anche l’abito scelto per la cerimonia ha una linea semplice ed raffinata, disegnato da Givenchy e realizzato in dandy di seta con scollo a barchetta e maniche lunghe, tutto bianco. Nei capelli un gioiello molto importante, una preziosa tiara di brillanti che risale al 1800 (appartenuta alla regina Mary e a Lady D.). Ai piedi delle décolleté in raso di seta con punta chiusa e tacco stiletto. Semplicemente Divina!
Molto diverso l’abito del party, lungo e bianco con scollo all’americana, ma sempre caratterizzato da semplicità ed eleganza, da vera principessa.
E le invitate?
La nostra preferita è sicuramente Victoria Beckham con lo stile inimitabile che la contraddistingue. Ha indossato un abito blu di sua creazione, décolleté rosse e cappellino con veletta in perfetto british style. I capelli raccolti in una coda semplice e pulita.
Amal Clooney ha sfoggiato un abito giallo, acconciatura sciolta mossa e l’immancabile cappellino con veletta. Una donna sempre molto elegante con il suo tocco di sensualita’ che ci lascia sempre a bocca aperta.
.
Eravamo tutti curiosi di vedere i cappellini delle principesse Beatrice ed Eugene, che in queste situazioni non passano mai inosservate. E infatti non si sono smentite, con degli outfit molto originali ed eccentrici.
.
Ammiratissima la nipote di Lady D., Kitty Spencer, indossatrice e musa di Dolce&Gabbana che ha incantato tutti con un look verde e fiorito, con acconciatura raccolta e cappellino con veletta: incantevole!
Regale ed elegante Kate Middleton con il suo stile Bon-Ton e l’immancabile tocco di colore della Regina Elisabetta.
Qualche consiglio se siete invitate anche voi ad un matrimonio a questo link: https://www.metparrucchieri.it/2018/05/10/acconciatura-da-cerimonia-qualche-spunto-per-testimoni-damigelle-ed-invitate/
Nel nostro salone di Azzano Decimo abbiamo sempre il consiglio giusto per Spose ed invitate alle nozze: Chiamaci allo 0434 631121 e prenota la tua consulenza!