Quali saranno i beauty look a cui ispirarci per dare un tocco di novità ai nostri capelli nel 2020?
Nel 2020 diremo ancora una volta addio agli anni ’70 e ’80 che hanno avuto un ruolo importante nelle tendenze delle scorse stagioni: la nuova ispirazione è in puro stile anni ’90.
Quali saranno i tagli di tendenza nel 2020?
• Shag scalato
Lo Shag scalato è un taglio medio con stile. Scalato e spettinato, si ispira al celebre Rachel’s Cut di Jennifer Aniston nei primi anni ’90. Per capelli leggeri e luminosi!
• Bowl Cut
Il Bowl Cut è quello che chiamiamo volgarmente “taglio a scodella”. Charlize Theron è in questo momento la sua più famosa ambasciatrice. E lo è anche la vincitrice dell’ultimo X-Factor Italiano, Sophia Tornambene. Un taglio corto e sbarazzino dalla linea decisa, giovane e sensuale!
• Pixie Cut
Il Pixie cut è un taglio minimale, pratico, cortissimo ma femminile. Conferisce carattere e personalità. Zoë Kravitz lo ha sfoggiato agli ultimi Golden Globe: semplicemente bellissima!
• Flipped Bob
Il caschetto di tendenza si presenta in una nuova veste: è il Flipped Bob. Un bob con le punte leggere che girano all’insù. Un perfetto mix tra il classico bob anni ’60 e questa tipologia di piega che andava molto nei primi anni 2000. Reese Witherspoon e Zoey Deutch lo hanno sfoggiato agli ultimi Golden Globe (con i volumi decisamente rivisitati rispetto agli anni’ 60!) in versione sleek (effetto bagnato).
• Chin- Bob
Il bob si accorcia e diventa Chin- Bob: un caschetto con una lunghezza a livello del mento, dai perimetri segnati e precisi. Una linea più francese e meno rock.
Nel 2020 naturalezza e giusto volume rimangono le parole d’ordine per un look contemporaneo e di tendenza!
Nel nostro Salone ad Azzano Decimo siamo a tua disposizione per rendere il tuo look unico, alla moda e su misura per te: chiamaci allo 0434 631121 e prenota la tua consulenza di stile!