Le schiariture che illuminano le basi castane
In estate anche le castane e le more hanno voglia di capelli luminosi, illuminati da schiariture delicate che diano lucentezza e profondità a un colore troppo pieno ed uniforme.
Sì ai contrasti non troppo marcati, alle sfumature delicate per effetti naturali e luminosi.
No agli effetti striati e ai riflessi troppo artefatti.
La tendenza è quella di ottenere un risultato raffinato, leggero e armonico.
Quando si schiarisce una base scura, le tonalità più difficili da ottenere sono i toni freddi e riflessi non troppo rossi o aranciati. Una volta tolto il pigmento in eccesso, basterà tonalizzare la schiaritura con la giusta gradazione di colore.
L’effetto Sun-kissed (baciato dal sole) incarna alla perfezione questa tendenza, per un look naturale e luminoso!
Schiariture discrete e tono su tono che doneranno alle lunghezze bellissimi riflessi ricchi di sfumature.
Tabacco e caramello sono nuance calde che ben si sposano con le basi cioccolato.
Mashroom Brown è un mix di tonalità ispirato ai toni freddi del sottobosco, che lasciando le radici naturali si sfuma nelle lunghezze con toni più chiari dai riflessi cenere, per un effetto molto sofisticato!
Burnt Caramel è una tonalità tra il biondo e il castano caldo che schiarisce il colore di base attraverso highlights (schiariture) molto naturali e delicate.
Colpi di sole sottili donano nuove texture, movimentando alle lunghezze.
Perfetti con una piega leggermente mossa, stile “beach waves”.
La tendenza è quindi quella di avere una schiaritura che dia un tocco “glossy” ovvero una sfumatura che intensifichi tutti i riflessi del colore di base.
Leggerezza, semplicità e luminosità sono le parole chiave per un look estivo e fresco: non solo per le bionde ma anche e soprattutto per le more!
Nel nostro salone ad Azzano Decimo (PN), il nostro staff è a tua disposizione per rendere il tuo colore vibrante e luminoso: chiamaci!